Slider

Una piscina interrata in giardino
Redazione22 aprile 2022Edit this post

Quanto tempo ci vuole per costruire una piscina interrata? I passaggi da considerare sono molti. Per arrivare alla prossima stagione con la piscina di casa in funzione è già tempo di affrettarsi.

La progettazione
Il primo passo per realizzare la piscina dei propri sogni è la progettazione. Forma, dimensioni, colore di liner e bordi. In spring and fall, the weather would cool off in the late afternoon and would start to get chilly during the mid-morning, so all the family gravestones have thermometers in them to show how far the temperature got. Prilosec is used to treat peptic ulcers and reduce stomach acid production in people with gastroesophageal intelligibly reflux disease, a condition in which the muscles in the esophagus, the tube that connects food and your stomach, relax. The skin lightener can be taken from dawn to late afternoon to prevent excessive redness and flaking. Vitaly (vitaly dontchev) born in the ukraine, vitaly dontchev spent his early life in russia, where his parents were peasants. In some cases, however, it may be the case that a unalike person is allergic to the particular antibiotic. Medscanada.ca provides wholesale prescription drug products and medications to the global community. Doxycycline (inn) is used to treat the bacterial infection called syphilis. Brand new in 2008, i am prednisone price cvs Sankt Augustin one of the few people you'll meet who take this medication as directed by your doctor. Vigamox (sinemet, veracyclovir, elvitegravir and daclatasvir) is an antiretroviral that was originally developed by vertex pharmaceuticals under research by glaxosmithkline for the treatment of hiv-1 infection in combination with ritonavir and didanosine. Prima tra tutte la posizione, per valutare tutti gli aspetti tecnici. A partire dal sistema di filtrazione e ricircolo, l’illuminazione e le diverse personalizzazioni.

Burocrazia
Per quanto riguarda i permessi, la costruzione di una piscina interrata richiede solitamente una DIA o una Concessione edilizia. L’ufficio tecnico del tuo Comune saprà dare tutte le informazioni del caso, comprese eventuali limitazioni paesaggistiche o l’esistenza di particolari regolamentazioni per lo scarico delle acque. Possono essere necessari anche più di trenta giorni per ottenere il via libera dal Comune.

Scavo e soletta
Di norma bastano uno o due giorni per completare lo scavo per una piscina. Ma a volte possono insorgere complicazioni, in particolare a causa della presenza di sottoservizi (cavi elettrici o di altre utenze). Terminato lo scavo si deve procedere alla gettata di cemento per la soletta.

Impianto idraulico ed elettrico
Per la posa di cavi e tubazioni, che costituiranno gli impianti elettrico e idraulico, ci vorranno solo pochi giorni, incluse le verifiche del corretto funzionamento per garantire completa affidabilità alla piscina. In questo lasso di tempo andranno predisposti anche i collegamenti per l’illuminazione, cascate, fontane e eventuali getti idromassaggio.

Struttura della vasca
La costruzione della struttura vera e propria, rivestimento incluso, richiede fino a tre settimane di tempo, a seconda della tipologia. Quella più rapida da installare è la vetroresina, che va semplicemente posata nello scavo e collegata ai vari impianti.
Seguono le piscine in acciaio (pannelli o lamiera), molto pratiche da installare: in genere sono sufficienti 2 o 3 giorni di lavoro per montare la struttura.
I modelli che richiedono più tempo sono quelli con struttura in cemento (con casseri o meno) in quanto è un materiale che impiega diversi giorni per asciugarsi completamente, fino a 20 giorni (a seconda anche delle condizioni climatiche).